Iniziative concrete in Sardegna   Home pages  

SITUAZIONE DELL'HARDWARE PRESSO GLI UFFICI OGGETTO DI SPERIMENTAZIONE

Cagliari, 14 gennaio 1998

Relazione in seguito alla visita effettuata in data 9/12/97 dal Sig. Carboni e dal dott. Giacalone presso gli uffici del rettorato.

 

L’indagine è consistita in una ricognizione dell’hardware esistente presso tutti gli uffici presso i quali si intende effettuare la prima sperimentazione della teleamministrazione.

Per le aree oggetto di indagine si fa riferimento alle sigle dei grafici delle procedure.

La ricognizione ha avuto inizio nell'area B, dove sono attualmente presenti due nuovi pc. Considerato però che gli addetti che operano all'ufficio protocollo sono 5 e che tutti necessitano di un pc, sono necessari, per le funzioni normalmente svolte, altri 3 pc. Per la sola sperimentazione è necessario un altro pc. Serve inoltre uno scanner per la scansione delle lettere di richiesta dei beni da acquistare (punto 2).

L'area C è quella in cui si svolge la maggior parte del lavoro relativo alla procedura in esame. Attualmente è presente un solo pc nuovo che, peraltro, è utilizzato da un addettom? che non si occupa delle procedure relative ai buoni d'ordine. Pertanto in questo ufficio servono altri 3 nuovi pc, ed uno scanner per l'attività di scansione delle offerte in arrivo (punto 9).

Nell'area D è presente un nuovo pc presso la segretaria del Rettore il quale ne è sprovvisto. E’ dunque necessario un pc nell’ufficio del Rettore, dato che questo ufficio non è ubicato vicino alla segreteria del Rettore.

Nell'area E il nuovo pc è situato presso la segretaria del direttore amministrativo che nel suo ufficio è sprovvisto del pc. Tale pc può essere utilizzato per la primissima fase della sperimentazione.

Nell'area F infine sono presenti 3 nuovi pc che risultano essere insufficienti anche per la sola normale attività . Sono necessari altri 2 pc, uno da assegnare al capo settore che dovrà svolgere le funzioni del punto 18 e l’altro da assegnare ad uno degli addetti del settore ragioneria competente a svolgere le funzioni del punto 19.

 

RIEPILOGO DELLA SITUAZIONE

Materiale esistente

 

 

PC

scanner

lettori di badge

necessari per la sperimentazione

8

due

8

già esistenti per la sperimentazione

1

nessuno

nessuno

mancanti

m?

7

due

8

 

Dott. Paolo Giacalone