Premi per tesi di laurea   Home pages  

 

ROTARY CLUB QUARTU S. ELENA

ASSOCIAZIONE TELEAMMINISTRAZIONE

Premio per tesi

sulla

Teleamministrazione pubblica

Primo classificato: Euro 1.500

Secondo classificato: Euro 500

 

SCADENZA: prorogata al 31LUGLIO 2001

 

  1. Possono partecipare al concorso tutti coloro che si laureeranno, perfezioneranno, diplomeranno o conseguiranno un dottorato in una Facoltà universitaria dell'U.E. dalla data del presente bando fino al mese di luglio 2001, presentando una tesi sulla teleamministrazione pubblica. La commissione di cui al punto 4 si riserva di prorogare il termine di consegna,valutando il numero ed il livello delle tesi pervenute. 
  2.  La copia della tesi per il presente concorso dovrà essere presentata in lingua italiana ed inviata all'indirizzo di cui al punto 5. 
  3.  La tesi potrà avere un carattere interdisciplinare tra il diritto amministrativo, la scienza dell'amministrazione e la tecnologia informatica, ma dovrà comunque affrontare in termini generali - con eventuale riferimento ad una specifica amministrazione pubblica - la problematica dell'amministrazione telematica, tenendo conto delle pubblicazioni in materia, della normativa vigente e degli elaborati dell'A.I.P.A. Saranno utili anche confronti con soluzioni alternative agli standard della teleamministrazione, adottate da pubbliche amministrazioni. 
  4. L'assegnazione dei premi avverrà sulla base della graduatoria di merito formulata da una commissione composta da un rappresentante di ciascuno degli enti promotori e da un terzo membro cooptato da essi. Le tesi premiate e le altre eventualmente meritevoli saranno pubblicate in Internet, se verrà fornito il file relativo. 
  5. Un aiuto di base sarà fornito a richiesta, indirizzando a: jurispo@unica.it. Sito web provvisorio: http://spol.unica.it./teleamm. Chi non avesse ancora la disponibilità di internet (comunque di grande ausilio per il reperimento della documentazione), può, per un primo contatto, scrivere a: Associazione teleamministrazione, c/o Facoltà di Scienze Politiche, Viale S. Ignazio 78 - 09123 - CAGLIARI - Fax +39.070.651680.

Quartu S. Elena - Cagliari, 23 GIUGNO 2000.