Premi per tesi di laurea   Home pages  

 

ROTARY CLUB QUARTU S. ELENA

ASSOCIAZIONE TELEAMMINISTRAZIONE

PREMIO PER TESI SULLA TELEAMMINISTRAZIONE PUBBLICA

Presso il Dipartimento di Diritto Pubblico e di studi sociali si riunisce la Commissione per l'attribuzione dei premi, con il seguente ordine del giorno:

Criteri per l'assegnazione dei premi.

Sono presenti: la Dott.ssa Rosa Panunzio Ferrari, Consigliere del Tar Sardegna; il Dott. Antonio De Giudici, per il Rotary ed il Prof. Giovanni Duni per l'Associazione teleamministrazione.

La commissione, preso atto che sono pervenute n. 15 domande di partecipazione al concorso, spedite entro il 31 luglio 2001, termine ultimo previsto dalla proroga del bando deliberata il 23 giugno 2000, determina i seguenti criteri di valutazione:

1)      tenuto conto che il premio, come emerge dai vari punti del bando, è destinato alla valorizzazioni degli studi sulla teleamministrazione, attraverso gli studi nelle tesi, appare pregiudiziale la pertinenza della tesi a concorso al suddetto filone di ricerca, ossia al flusso di lavoro amministrativo in forma elettronica. In caso di pertinenza parziale, attribuendo un punteggio di 10 alla pertinenza piena, la tesi sarà ammessa alla valutazione di qualità solo se sarà valuta come pertinente per 6 decimi.

2)      La valutazione di qualità sarà espressa in ventesimi, attribuendosi i punteggi nel modo seguente:

a)      Schema espositivo e forma: punti 0-6

b)      Bibliografia in corso di lavoro e finale: punti 0-4

c)      Qualità del contenuto sotto il profilo della esposizione della problematica e di elaborazioni personali: punti 0-10.

3)      Il punteggio complessivo sarà espresso in trentesimi e sarà determinato dalla somma dei punteggi di cui al n. 1 e 2, lett. a, b, c.

4)      Considerato che il bando di concorso, avendo finalità incentivanti, fa riferimento alle tesi future, non saranno valutabili le tesi di laurea anteriori alla data del 1 gennaio 1999.

Copia del presente verbale verrà divulgata a cura degli enti promotori e sarà pubblicata in Internet nel sito https://www.teleamministrazione.it.

Cagliari, 21 settembre 2001, ore 10.

Dott.ssa Rosa Panunzio Ferrari

Dott. Antonio De Giudici

Prof. Giovanni Duni